I progetti sono il cuore della nostra attività

Ogni anno promuoviamo in tutti gli ambiti del Servizio Civile dei percorsi di crescita personale, professionale e civica.

Oppure

Cerca
Associazione ASC
Progetto a bando
Progetto in corso
Progetto concluso

Seleziona l’ambito per vedere i progetti

Vita Da Nonni 2019

Il progetto mira ad aiutare gli anziani con problemi di non autosufficienza ed emarginazione sociale, per incentivarli a mantenere o migliorare le condizioni di vita, il benessere relazionale, la salute, nonché la dignità di cittadini. I volontari saranno di supporto alle persone anziane durante lo svolgimento della vita quotidiana favorendo le relazioni interpersonali e l’integrazione…

La Rete Dei Diritti – Accoglienza, Solidarieta’, Educazione 2019

Il progetto vuole migliorare le condizioni di vita dei cittadini presenti sul territorio romano, italiani, migranti e rom, a rischio di marginalità sociale e culturale e che si rivolgono o che vengono seguiti dall’Associazione Arci Solidarietà Onlus.

Insieme Contro La Solitudine

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la qualità della vita della popolazione anziana, potenziando e mantenendo i servizi che offre Auser sul territorio.

Le Microtane, Il Circo Evolvera’, E L’Isola Dell’Espressione

L’impegno dei volontari sarà rivolto a creare spazi e tempi adeguati all’accoglienza dei bimbi in età pre-scolare, estendendo anche alle ore pomeridiane l’orario di accoglienza dei bambini ed ampliando la possibilità e le risorse ludico-ricreative e culturali.

Amica Terra

I volontari saranno impegnati a diffondere i vantaggi nell’utilizzo delle varietà agricole antiche e delle risorse alimentari biologiche e della filiera corta, a educare i giovani consumatori e, infine, a ricostruire il rapporto tra i bambini e le loro famiglie e il mondo rurale e contadino.

Libri Per Tutti

I volontari saranno impegnati a promuovere e facilitare l’utilizzo dei servizi bibliotecari, per aumentare la frequentazione delle biblioteche e garantire pari opportunità a tutti gli studenti, riservando particolare attenzione ai soggetti diversamente abili.