I progetti sono il cuore della nostra attività

Ogni anno promuoviamo in tutti gli ambiti del Servizio Civile dei percorsi di crescita personale, professionale e civica.

Oppure

Cerca
Associazione ASC
Progetto a bando
Progetto in corso
Progetto concluso

Seleziona l’ambito per vedere i progetti

Face To Face

I destinatari del progetto sono i cittadini stranieri che abitano in Provincia di Siena, i migranti e le vittime di tratta offrendo il servizio di accoglienza, di assistenza e consulenza per i cittadini stranieri e anche dei corsi di italiano.

Conoscenza E Cultura 2.0

Il progetto si propone di valorizzare le biblioteche come luoghi ad accesso aperto finalizzati al progresso della conoscenza e della cultura e come spazi di democrazia e partecipazione

Non E’ Mai Troppo Tardi 2

Il progetto, che si realizza in più sedi di attuazione, offrirà supporto agli anziani parzialmente autosufficienti e promuoverà iniziative per riportare gli anziani al centro della comunità.

Donne Che Subiscono Violenza: Dall’Accoglienza All’Autonomia 2019

L’obiettivo del progetto è di diffondere la conoscenza del problema della violenza alle donne, con lo scopo di sensibilizzare e cambiare una cultura che ancora consente, tacitamente, l’agire di comportamenti sessisti e di sopruso da parte di molti uomini su molte donne.

Stracult 2

Il progetto vuole promuovere il protagonismo e la creatività giovanile attorno alle tematiche culturali. Si formerà una redazione stabile di giovani per la produzione di contenuti culturali attraverso canali multimediali e tradizionali, una rete tra le associazioni del territorio e infine si innescheranno dei meccanismi di partecipazione, responsabilità e cura degli spazi gestiti da giovani.

Progettare Il Parco A Matera 2019

L’obiettivo del progetto è la tutela e valorizzazione del Parco attraverso il miglioramento della qualità dei servizi di accoglienza, la crescita della partecipazione della comunità locale alla attività del Parco, la modifica dei comportamenti negli utenti del Parco.