I progetti sono il cuore della nostra attività

Ogni anno promuoviamo in tutti gli ambiti del Servizio Civile dei percorsi di crescita personale, professionale e civica.

Oppure

Cerca
Associazione ASC
Progetto a bando
Progetto in corso
Progetto concluso

Seleziona l’ambito per vedere i progetti

ORIZZONTI

ll progetto mira a migliorare i servizi a sostegno di ragazzi e ragazze minori con varie forme di fragilità. Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a dare supporto e integrare i servizi sociali territoriali, anche attraverso laboratori artistico-espressivi e la realizzazione di progetti di borsa lavoro.

GPS: GUIDA PER UNA SMART LIFE

Il progetto si propone di accompagnare l’utente a scoprire la rete e le tecnologie, dandogli gli strumenti per collegarsi con altre persone. Ai volontari in servizio civile è chiesto di promuovere nuove modalità e occasioni di relazione per assicurare la salute e il benessere per tutti e per tutte le età.

ACCOGLIENZA DIFFUSA 2022

Con l’aiuto dei volontari in servizio civile, si vuole garantire il pieno esercizio del diritto all’asilo politico attraverso un’accoglienza efficace al fine di un inserimento sociale ed economico dei richiedenti asilo ospiti nei progetti di accoglienza del territorio

FOLLIE D’ARCHIVIO 2021

L’obiettivo del progetto è quello di garantire la fruizione della biblioteca scientifica sia alla cittadinanza che alle scuole e alle università, sia attraverso iniziative culturali che implementando la conoscenza delle raccolte presenti.

DIRITTO ALLO SPORT 2022

Le attività svolte dai volontari in servizio civile serviranno a favorire la promozione e la diffusione delle pratiche sportive per rafforzare l’inclusione nei contesti individuati, ossia le aree periferiche con maggiore densità abitativa dei comuni di Cava de’ Tirreni ed Eboli

PER UNA COMUNITÀ SPORTIVA

Ai volontari in servizio civile è chiesto di favorire una maggiore diffusione, sul territorio della provincia di Rimini, del valore inclusivo e socializzante dello sport soprattutto per bambini, giovani e categorie sociali deboli.