I PUGNI IN TASCA: GIOCO, EDUCAZIONE, AMBIENTE

Per i giovanissimi, è importante l’aspetto di educazione alla cittadinanza e alla partecipazione alla vita della propria comunità, in chiave solidale. Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a facilitare il percorso di inclusione dei minori nei loro contesti di vita (scuola, quartiere), utilizzando l’animazione e l’educazione culturale come strumenti operativi. Saranno attività sia con un carattere prevalentemente didattico (“studi assieme”), che con un carattere ludico (“animazione” culturale).

Ambito: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport

Numero posti: 11

Durata: 12 mesi

Stato: Progetto in corso

ARCI SOLIERA APS ASD

ASSOCIAZIONE ARCI MODENA COMITATO PROVINCIALE

ASSOCIAZIONE CULTURALE MILINDA

CIRCOLO ARCI GILIBERTI

LEGAMBIENTE CIRCOLO DI MODENA ANGELO VASSALLO

POLISPORTIVA CASTELFRANCO EMILIA

LARGO PUCCI, 14 41122 MODENA STRADA SAN FAUSTINO, 155 41124 MODENA VIA ALESSANDRO TASSONI, 6 41012 CARPI VIA ANDREA COSTA, 26 41013 CASTELFRANCO EMILIA VIA BERLINGUER, 201 41019 SOLIERA VIA SAN GIOVANNI BOSCO, 150 41121 MODENA VIALE QUATTRO NOVEMBRE, 40/L 41123 MODENA

Per i giovanissimi, è importante l’aspetto di educazione alla cittadinanza e alla partecipazione alla vita della propria comunità, in chiave solidale.
Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a facilitare il percorso di inclusione dei minori nei loro contesti di vita (scuola, quartiere), utilizzando l’animazione e l’educazione culturale come strumenti operativi. Saranno attività sia con un carattere prevalentemente didattico (“studi assieme”), che con un carattere ludico (“animazione” culturale).

#animazioneculturale#educazione#giovani
Sintesi progetto
Documento PDF