Il tuo contributo al Servizio Civile Universale

Entra a far parte della nostra rete di realtà che promuovono il Servizio Civile, ASC sarà al tuo fianco per consigliarti in tutte le fasi, dall’elaborazione del progetto alla selezione dei ragazzi.

Fai già parte della nostra rete? Entra per scoprire le novità.

VAI

300progetti

850operatori

900sedi

I progetti sono il cuore della nostra attività

Per noi il Servizio Civile è un percorso di crescita personale, professionale e civica. Ogni anno promuoviamo centinaia di progetti per offrire a migliaia di ragazzi l’opportunità di mettersi in gioco e aiutare la propria comunità in tutti i settori.

Oppure

Cerca
Associazione ASC
Progetto a bando
Progetto in corso
Progetto concluso

Seleziona l’ambito per vedere i progetti

COMUNITA’ SOLIDALI: ASSISTENZA E ACCOGLIENZA PER GLI ANZIANI E LE LORO FAMIGLIE

I volontari in servizio civile si occuperanno di assicurare l’accesso alla cura ai cittadini over 65 in condizioni di fragilità dovuta all’età, a malattie croniche, a patologie invalidanti permanenti o transitorie o con fragilità relazionali e rarefazioni familiari.

LA DIVERSITÀ È UN VALORE: I GIOVANI CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

I volontari in servizio civile contribuiranno a ridurre l’ineguaglianza, le discriminazioni e a diffondere la cultura diritti e la coesione sociale.

ACCOLGO E INTEGRO

Con l’aiuto dei volontari in servizio civile, si offrirà un supporto ai cittadini immigrati presenti sul territorio dei Comuni di Succivo e Caserta. Un impegno per favorire quel processo di integrazione sociale utile al raggiungimento di un equilibrio sociale e di una relazione significativa tra tutte le persone presenti sul territorio.

AZIONI DI CONTRASTO ALLA MARGINALITA’ SOCIALE 2021

L’obiettivo del progetto sarà fornire servizi assistenziali ed educativi per disabili e per adulti in condizioni di disagio del loro territorio di riferimento, potenziando quando già da anni i due enti realizzano

SIAMO TUTTI MIGRANTI

Ai volontari in servizio civile è chiesto di implementare la rete dei servizi esistenti nel territorio rispetto ai cittadini migranti. Un impegno indirizzato a migliorare l’integrazione nella comunità e a promuovere la cultura dell’accoglienza, dello scambio e dell’integrazione con i cittadini provenienti da paesi stranieri

PER UNA COMUNITÀ SPORTIVA

Ai volontari in servizio civile è chiesto di favorire una maggiore diffusione, sul territorio della provincia di Rimini, del valore inclusivo e socializzante dello sport soprattutto per bambini, giovani e categorie sociali deboli.

Formazione e consulenza

L’offerta formativa che offriamo ai volontari dura 42 ore complessive: un monte ore superiore a quello minimo previsto dalla Legge 64/2001.

Network ASC

Le nostre sedi sono distribuite in tutte le regioni d’Italia, esclusa al Valle d’Aosta. Potrai sempre trovarci vicino a te.

    Contattaci

    Inserisci i tuoi dati e verrai contattato dalla sede più vicina, riceverai tutte le informazioni utili su come lavorare con ASC nella promozione di progetti.