Il Servizio Civile un’avventura per crescere

Unisciti a migliaia di ragazzi che ogni anno si mettono al servizio della comunità e acquisiscono competenze utili nel mondo del lavoro.

300progetti

2300volontari

900sedi

I progetti sono il cuore della nostra attività

Ogni anno promuoviamo in tutti gli ambiti del Servizio Civile dei percorsi di crescita personale, professionale e civica.

Oppure

Cerca
Associazione ASC
Progetto a bando
Progetto in corso
Progetto concluso

Seleziona l’ambito per vedere i progetti

Al Servizio Di Minori E Famiglie 2019

Il progetto si propone di potenziare le attività di comunicazione/informazione sanitaria rivolte alle fasce vulnerabili della popolazione, in particolare verso i minori in condizioni di disagio o di stato di abbandono o inseriti in nuclei multiproblematici e che richiedono la responsabilizzazione dell’intero contesto sociale.

Siamo Solo Noi 2019

Questo progetto nasce per favorire la crescita e lo sviluppo sul piano culturale, sociale ed economico dei giovani, sostenendone l’autonoma partecipazione alle espressioni della società civile e alle istituzioni.

Cultura Da Valorizzare

In entrambe le sedi di attuazione si realizzeranno attività e programmi per aumentare gli utenti che usufruiscono dell’offerta culturale dei Comuni di Cellere e Latera, garantendo una migliore promozione e favorendo la conoscenza del patrimonio artistico e culturale presente sul territorio.

Non E’ Mai Troppo Tardi 2

Il progetto, che si realizza in più sedi di attuazione, offrirà supporto agli anziani parzialmente autosufficienti e promuoverà iniziative per riportare gli anziani al centro della comunità.

Servizio Di Aiuto Psicologico Per Studenti Unibo E Giovani Adulti

Il progetto si propone di promuovere il Servizio di Aiuto Psicologico (S.A.P.) del Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna, tra gli studenti universitari e i giovani con disagio psichico o disturbi del comportamento, che faticano, a causa della loro condizione, ad affrontare con successo il loro percorso di studi ed a vivere con serenità ed…

Giovani In Primo Piano 2 – L’Integrazione Delle Persone Con Disabilita’

Il progetto prevede attività socio formative per giovani disabili adulti nel periodo post scolare. Un servizio che sostiene e promuove il percorso di maturazione delle persone giovani con disabilità, al fine di favorire i percorsi di integrazione e di inserimento positivo nella comunità territoriale.

Formazione e competenza

L’offerta formativa ai volontari dura 42 ore complessive: un monte ore superiore a quello minimo previsto dalla Legge 64/2001

Accoglienza

Lungo tutto l’anno di servizio civile ti saremo vicino, perché il nostro obiettivo è rendere utile e piacevole l’esperienza che stai per fare.

La mia storia nel Servizio

SEZIONE IN COSTRUZIONE