Il ventennio fascista era finito!
ASC nazionale aps esprime solidarietà ad ASC Vicenza e rilancia il loro messaggio che arriva forte e chiaro in un momento come questo
Oggi si celebra il 25 luglio 1943, data in cui i fratelli Cervi, tornando da una giornata nei campi, ricevettero la notizia che il dittatore Mussolini era stato deposto, arrestato e confinato in Abruzzo.
Era tempo di festeggiare, il ventennio fascista era finito! Quale modo migliore se non con una pastasciutta da offrire ad amici e vicini?
ASC Vicenza aps rinnova la tradizione dei fratelli Cervi.
La pastasciutta antifascista di Vicenza è una delle 220 che verranno cucinate in tutt’Italia per ricordare i fratelli Cervi e ribadire l’impegno antifascista. Ma stamattina le amiche e gli amici di ASC Vicenza aps hanno trovato un ignobile striscione.
ASC nazionale aps esprime solidarietà ad ASC Vicenza e rilancia il loro messaggio che arriva forte e chiaro in un momento come questo.
“Non ci faremo rovinare la serata, oggi festeggiamo l’arresto di Mussolini e la memoria dei fratelli Cervi. L’olio di ricino che vorrebbero portarci questɜ signorɜ è quello che veniva usato durante il ventennio per punire e torturare gli oppositori del regime. Metodi violenti esercitati da persone violente e ottuse, che si nascondono dietro un’italianità vecchia, antistorica, machista e patriarcale“
Celebriamo i fratelli Cervi, cuciniamo sempre più pastasciutta antifascista!