Le graduatorie provvisorie di ASC

Ecco gli elenchi dei selezionati per i progetti di servizio civile digitale e ambienatale del bando del 2 agosto 2022

Si sono da poco conclusi i colloqui e, di conseguenza, sono state stilate le graduatorie dei candidati per i progetti di servizio civile digitale e di servizio civile ambientale con ASC aps.
Si tratta di un elenco provvisorio, perché le graduatorie stilate da ASC aps ora sono state inviate al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che le vaglierà facendo le verifiche previste nel bando.
Solo al termine di quella fase diventeranno definitive.

3 OPZIONI
Accanto al proprio nome, ogni candidato troverà una fra queste tre definizioni:

• selezionato,
• idoneo non selezionato,
• non idoneo/non presente al colloquio.

La definizione di selezionato sta a significare che il candidato è stato scelto per fare parte del progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nei prossimi giorni e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio.

Chi è idoneo non selezionato ha i requisiti per fare servizio civile, ma c’erano più candidati che posti disponibili e perciò non è entrato nell’elenco dei partecipanti al progetto di servizio civile digitale o di servizio civile ambientale.
Però, se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scala e i “non selezionati” possono rientrare.

Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio è escluso e non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma può sempre provare a candidarsi al prossimo bando.

CHI RINUNCIA
Può capitare che gli idonei selezionati rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso, vi chiediamo di avvisare al più presto la ASC. Questo ci consentirà di aggiornare le graduatorie e permettere agli altri candidati di sostituirli.