ASC aps aderisce alla consultazione sull’alimentazione sostenibile

ASC aderisce alla consultazione sull’alimentazione sostenibile lanciata dalla Ministra Dadone in occasione del Forum mondiale sull’alimentazione.

ASC aps ha chiesto di portare il proprio contributo ai quasi 2.500 operatori volontari in servizio civile presso gli enti aderenti, per avere il punto di vista dei giovani in tema di alimentazione e cibo sostenibile. Insieme ai giovani, sono stati coinvolti anche agli oltre 800 adulti che, nella veste di operatori locali di progetto, li accompagnano durante l’anno di servizio.

La posta in gioco sulla qualità dell’alimentazionedichiara Licio Palazzini presidente ASC Apsè alta sia per le singole persone (salute/obesità) sia per le economie e il clima. Fino ad oggi l’alimentazione è stata più occasione di sfruttamento e conflitto che opportunità per tutti. Anche le relazioni fra gli Stati e la pace sono a pieno titolo coinvolti dalle soluzioni che verranno date alla qualità dell’alimentazione oggi e nei prossimi anni. Il Servizio Civile Universale, promotore di educazione alla pace, è naturalmente coinvolto. Per questo abbiamo sollecitato tutte le nostre persone a contribuire con idee, proposte, critiche.