Maxi-emendamento e Servizio Civile

  _x000D_ La CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile) di cui Arci Servizio Civile fa parte, il Forum nazionale Servizio Civile e la Rappresentanza Nazionale dei volontari hanno reso noto in questi giorni il seguente comunicato congiunto. Con il maxi‐emendamento del Governo, sale a quasi 200 milioni la dotazione complessiva del fondo nazionale Servizio Civile...

 

_x000D_

CNESCLa CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile) di cui Arci Servizio Civile fa parte, il Forum nazionale Servizio Civile e la Rappresentanza Nazionale dei volontari hanno reso noto in questi giorni il seguente comunicato congiunto.

Con il maxi‐emendamento del Governo, sale a quasi 200 milioni la dotazione complessiva del fondo nazionale Servizio Civile a disposizione per l’anno 2019, con un aumento di 50 milioni rispetto alla previsione precedente l’emendamento. Una buona notizia.

Ringraziamo degli sforzi il sottosegretario On. Spadafora e i parlamentari, inclusi quelli del Partito Democratico che alla Camera e al Senato avevano presentato emendamenti. In particolare, un emendamento M5S prevedeva 94 milioni aggiuntivi.
Rimangono tuttavia alcune preoccupazioni.

_x000D_