Sbilanciamoci! esclusa dalle audizioni della Legge di Bilancio. Cambiamento o peggioramento?

  _x000D_ Segnaliamo questa notizia proveniente da Sbilanciamoci!, di cui ASC è socio. _x000D_ Dopo più di dieci anni di audizioni, la campagna Sbilanciamoci! non sarà audita dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Legge di Bilancio, per decisione del Presidente della Commissione stessa. _x000D_ La campagna Sbilanciamoci! rispetta la...

 

_x000D_

sbila home2Segnaliamo questa notizia proveniente da Sbilanciamoci!, di cui ASC è socio.

_x000D_

Dopo più di dieci anni di audizioni, la campagna Sbilanciamoci! non sarà audita dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati in occasione della presentazione della Legge di Bilancio, per decisione del Presidente della Commissione stessa.

_x000D_

La campagna Sbilanciamoci! rispetta la decisione presa e ne prende atto.
È un ulteriore segnale – sostiene Giulio Marcon, portavoce di Sbilanciamoci!della lontananza del governo e della maggioranza che lo sostiene dalla società civile e della mancanza di attenzione verso i milioni di cittadini rappresentati da tante associazioni e che ogni anni propongono un Rapporto con proposte concrete sulla spesa pubblica e la Legge di Bilancio”.

_x000D_


_x000D_

Ci rammarichiamo di non essere stati ascoltati prima dalla Commissione Bilancio – continua il portavoce di Sbilanciamoci!Ci era stato detto che questo era il governo del cambiamento, ma si cambia in peggio. Invece di andare avanti, torniamo indietro: le istituzioni invece di aprirsi ai cittadini si chiudono e la politica si confina nel recinto degli addetti ai lavori e continua a essere separata dalla società”.

Il Rapporto della campagna Sbilanciamoci! sarà presentato il 27 novembre alla Camera dei Deputati.

_x000D_

 

_x000D_