LA VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

_x000D_ LA VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE _x000D_ Ogni anno 40.000 giovani in servizio civile nazionale acquisiscono abilità concrete e sensibilità nei confronti del sociale: competenze trasversali utili per il mondo del lavoro _x000D_ Concluso a Milano il Convegno “Come attestare e valorizzare le competenze acquisite dalle volontarie e dai volontari del Servizio...

logo asc

_x000D_

LA VALORIZZAZIONE DELLE COMPETENZE DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

_x000D_

Ogni anno 40.000 giovani in servizio civile nazionale acquisiscono abilità concrete e sensibilità nei confronti del sociale: competenze trasversali utili per il mondo del lavoro

_x000D_

Concluso a Milano il ConvegnoCome attestare e valorizzare le competenze acquisite dalle volontarie e dai volontari del Servizio Civile?”

_x000D_

Le proposte di ASC alla politica e alle Istituzioni

_x000D_

Il Servizio Civile Nazionale genera competenze trasversali.

_x000D_

Con l’attuazione delle attività previste dai progetti i giovani acquisiscono abilità concrete e competenze relazionali. Un patrimonio utilissimo per l’orientamento nel mondo del lavoro e più in generale per lo sviluppo della loro vita sociale.

_x000D_

Di questo si è parlato oggi a Milano al Convegno promosso da ASC cui hanno preso parte esponenti del mondo dell’Università, dell’impresa, del Terzo Settore e delle Istituzioni del Servizio Civile Nazionale.

_x000D_

Dobbiamo valorizzare le competenze acquisite dai giovani durante il servizio civile: è un dovere che abbiamo nei loro confronti. Sanno apprendere, impegnarsi, mettersi in gioco e operare per il bene comune. Valori e capacità che il mondo delle imprese e del Terzo Settore devono maggiormente considerare –afferma Licio Palazzini residente nazionale di ASC – Abbiamo proposto questa giornata di confronto perché realizzare questo obiettivo è un bene per tutti”

_x000D_