ASC, iniziano i corsi per O.L.P.

Arci Servizio Civile sta per realizzare, in vista del bando 2018, 11 giornate dedicate alla formazione degli operatori locali di progetto (OLP). _x000D_ I corsi si svolgeranno in 5 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche e Calabria) così da essere presenti sull’intero territorio nazionale. I corsi sono realizzati per gli OLP che lavoreranno...

logo ascArci Servizio Civile sta per realizzare, in vista del bando 2018, 11 giornate dedicate alla formazione degli operatori locali di progetto (OLP).

_x000D_

I corsi si svolgeranno in 5 regioni italiane (Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Marche e Calabria) così da essere presenti sull’intero territorio nazionale.

I corsi sono realizzati per gli OLP che lavoreranno con Arci Servizio Civile, ma sono aperti anche agli OLP che saranno inseriti in progetti di enti terzi.
Se sei interessato e vuoi saperne di più, puoi contattare la sede ASC che organizza il corso (vedi mappa allegata con sedi e date).

Gli incontri si terranno secondo le modalità indicate dal DGSCN nella circolare del 23 settembre 2013, pubblicata sul sito dell’Ufficio stesso www.serviziocivile.gov.it.
Al termine del corso saranno rilasciati gli attestati di partecipazione.

Chi è l’OLP
L’operatore locale di progetto è il punto di riferimento del volontario di Servizio civile.
È con lui che i ragazzi si rapporteranno nella quotidianità, e forte di questa relazione, il volontario potrà crescere e acquisire le esperienze necessarie al perseguimento di una professionalità spendibile nel mondo del lavoro.

_x000D_

Sedi e date

_x000D_

Programma

_x000D_