Arci Servizio Civile Lombardia per il 25 aprile
Arci Servizio Civile Nazionale con il progetto La memoria come strumento di educazione alla pace si è impegnata a promuovere la conoscenza e la consapevolezza dei valori commemorati il 27 Gennaio Giornata della Memoria e del 25 Aprile, Festa della Liberazione. All’interno delle attività di progetto, Arci Servizio Civile ha promosso un questionario rivolto alla popolazione...
Arci Servizio Civile Nazionale con il progetto La memoria come strumento di educazione alla pace si è impegnata a promuovere la conoscenza e la consapevolezza dei valori commemorati il 27 Gennaio Giornata della Memoria e del 25 Aprile, Festa della Liberazione.
All’interno delle attività di progetto, Arci Servizio Civile ha promosso un questionario rivolto alla popolazione giovanile dei nove comuni aderenti (Roma, Bologna, Torino, Milano, Genova, Viterbo, Jesi, Piombino e Vicenza) al progetto volto ad indagare il grado di coinvolgimento e di consapevolezza che i giovani di età compresa fra i 18 ed i 28 anni hanno sugli eventi riguardanti la Shoah in Italia durante l’occupazione Nazifascista e la Resistenza e Liberazione dal Regime Fascista e sulle celebrazioni a essa collegate.
La sede Arci Servizio Civile Lombardia, aderente al progetto con due volontarie, ha compiuto le rilevazioni su un campione di circa duecento giovani del territorio referente alla Città Metropolitana di Milano.
_x000D_