Incontro pubblico “Insicurezza, rancore, farsi giustizia: dentro l’Italia che si arma”

_x000D_ Un’utile iniziativa di conoscenza e confronto su armi, difesa, sicurezza. _x000D_ Incontro pubblico “Insicurezza, rancore, farsi giustizia: dentro l’Italia che si arma”Sabato 10 febbraio (ore 15) presso la sala conferenze dell’Istituto Missionari Saveriani in viale Trento 119 a Vicenza. L’incontro è promosso dall’Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa (OPAL)...

_x000D_

Un’utile iniziativa di conoscenza e confronto su armi, difesa, sicurezza.

_x000D_

Incontro pubblico “Insicurezza, rancore, farsi giustizia: dentro l’Italia che si arma”

Sabato 10 febbraio (ore 15) presso la sala conferenze dell’Istituto Missionari Saveriani in viale Trento 119 a Vicenza.
L’incontro è promosso dall’Osservatorio permanente sulle armi leggere e politiche di sicurezza e difesa (OPAL) di Brescia insieme alla Rete Italiana per il Disarmo.

_x000D_

Tra i relatori vi saranno, Riccardo Icona, giornalista e conduttore del programma “Presa Diretta” di Rai3 che lo scorso ottobre ha dedicato una puntata al tema “Legittima difesa”, il quale presenterà la sua inchiesta sulla diffusione delle armi in Italia e negli Stati Uniti; Giorgio Beretta, analista dell’Osservatorio OPAL, che esporrà le questioni riguardanti le norme e la trasparenza delle informazioni sulle armi in Italia e i risultati preliminari di un’indagine su omicidi, suicidi e reati in Italia con armi regolarmente detenute; Pasquale Pugliese, Segretario del Movimento Nonviolento, che presenterà le proposte per un’altra sicurezza possibile e realistica, fondata sulla costruzione della cultura della nonviolenza e della buona convivenza.

_x000D_

comunicato stampa di presentazione

_x000D_