COMUNICATO STAMPA ASC FVG

_x000D_ Antimilitarismo oggi: conoscere per comprendere, comprendere per agire. _x000D_ Contamin-azioni è l’iniziativa di Arci Servizio Civile, in collaborazione con l’Associazione #MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l’associazionismo, la pace, la solidarietà. Arci Servizio Civile, con il suo storico impegno...

maidiremai

_x000D_

Antimilitarismo oggi: conoscere per comprendere, comprendere per agire.

_x000D_

Contamin-azioni è l’iniziativa di Arci Servizio Civile, in collaborazione con l’Associazione #MaiDireMai-#NikoliRečiNikoli, che vede impegnati i giovani, nello spirito di cittadinanza attiva e partecipazione, su temi quali il benessere sociale, la cooperazione, l’associazionismo, la pace, la solidarietà. Arci Servizio Civile, con il suo storico impegno rivolto al Servizio Civile come progetto di cittadinanza inclusiva, equa e rivolta alla pace e alla risoluzione nonviolenta dei conflitti, intende mettere in gioco le tematiche fondanti i diritti e i doveri del cittadino, esplorando e facendo emergere nuovi bisogni ed esigenze attorno alle questioni ancora irrisolte dell’inclusione/esclusione.

_x000D_

L’ultimo incontro di Contamin-azioni si terrà domenica 3 giugno a partire dalle ore 11.00, nel Parco di San Giovanni (Spazio Villas) a Trieste, nell’ambito di BioEst.

_x000D_