Il Prof. Papisca ci ha improvvisamente lasciato. Il ricordo dei formatori di ASC.

_x000D_ È stato un grande privilegio poter incrociare il percorso del Prof. Papisca durante il primo corso di formazione dei formatori che partecipano alla sperimentazione dei corpi civili di pace.Anche nei dettagli ci ha saputo regalare emozioni, come durante l’inaugurazione alla Biblioteca della Camera dei Deputati tenutosi lo scorso 4 aprile, quando ha ricordato con...

_x000D_

È stato un grande privilegio poter incrociare il percorso del Prof. Papisca durante il primo corso di formazione dei formatori che partecipano alla sperimentazione dei corpi civili di pace.
Anche nei dettagli ci ha saputo regalare emozioni, come durante l’inaugurazione alla Biblioteca della Camera dei Deputati tenutosi lo scorso 4 aprile, quando ha ricordato con competenza e affetto la figura a noi particolarmente cara di Padre Ernesto Balducci.
La testimonianza viva del prof. Papisca ha rappresentato una grande opportunità per affacciarsi con profondità accademica ed umana al tema della tutela dei diritti umani.
Il prof. Papisca ha condiviso con noi, oltre alla sua profonda conoscenza, la sua grande passione e forza nel portare avanti l’impegno civile per la pace fra i popoli.
Ci lascia una preziosa eredità ed un’importante missione da perseguire.

_x000D_

Paola Santoro, Luca Salvo, Loris Marino

_x000D_