L’Europa dei giovani

  _x000D_ Arci Servizio Civile FVG ha in corso un progetto di Servizio Civile Nazionale con l’impiego di 4 giovani presso l’Unione Italiana dal 1° Luglio 2015.Con l’approssimarsi della conclusione della loro esperienza promuove, assieme ad ARCI Servizio Civile Nazionale e all’Unione Italiana per il prossimo 14 maggio 2016 una conferenza per presentare i risultati ottenuti.La...

 

_x000D_

IntestaFVGArci Servizio Civile FVG ha in corso un progetto di Servizio Civile Nazionale con l’impiego di 4 giovani presso l’Unione Italiana dal 1° Luglio 2015.
Con l’approssimarsi della conclusione della loro esperienza promuove, assieme ad ARCI Servizio Civile Nazionale e all’Unione Italiana per il prossimo 14 maggio 2016 una conferenza per presentare i risultati ottenuti.
La conferenza si realizza nel momento in cui la Camera dei Deputati sta discutendo in terza lettura la istituzione del Servizio Civile Universale e sulla stampa c’è stata una crescente attenzione a questa bella istituzione.
Parteciperà ai lavori il Sottosegretario al Lavoro e politiche sociali, on. Luigi Bobba.
Inoltre la conferenza si pone l’obiettivo di favorire la nascita di istituzioni simili anche in Slovenia e Croazia e a tal scopo sono stati invitati, in collaborazione con le Ambasciate Italiane, rappresentanti dei due Governi.
La conferenza si terrà a Capodistria, in Slovenia, nella Sala del Consiglio Municipale, Palazzo Pretorio, con inizio alle ore 10.00 per terminare alle ore 13.00.

_x000D_