V ASSEMBLEA REGIONALE ASC TOSCANA

Comunicato e foto.Martedì 30 giugno a Pisa si è tenuta la V assemblea regionale di Arci Servizio Civile Toscana. Sara Bandecchi confermata alla guida dell’associazione regionale.Hanno partecipato ai lavori assembleari le associazioni socie regionali, Arci, Arciragazzi, Legambiente e Uisp e le molte associazioni locali attive in Toscana. Tra i molti interventi anche quello del presidente...

IMG 0804Comunicato e foto.
Martedì 30 giugno a Pisa si è tenuta la V assemblea regionale di Arci Servizio Civile Toscana. Sara Bandecchi confermata alla guida dell’associazione regionale.
Hanno partecipato ai lavori assembleari le associazioni socie regionali, Arci, Arciragazzi, Legambiente e Uisp e le molte associazioni locali attive in Toscana. Tra i molti interventi anche quello del presidente nazionale ASC Licio Palazzini.
Arci Servizo Civile Toscana è un’associazione senza fini di lucro che opera sul territorio regionale e favorisce la creazione di una rete regionale, nazionale e internazionale di esperienze di servizio civile.
“Una delle mission identitarie del servizio civile è l’educazione alla pace e alla non violenza in tempi nei quali i conflitti e le guerre non si sono placate, tanto meno con il ricorso alle armi e agli investimenti militari” afferma la Presidente Sara Bandecchi “ASC ha scelto di investire sulla formazione provando ad offrire ai giovani percorsi che contribuiscono a fare memoria della storia del servizio civile e che allo stesso tempo siano centrati sull’oggi e sul domani””.

_x000D_