Francesca Chiavacci eletta Presidente della Federazione Arci

_x000D_ Francesca Chiavacci, già Presidente nazionale dell’Arci, è stata eletta Presidente della Federazione Arci dal Consiglio Nazionale riunitosi ieri a Roma. _x000D_ Della Federazione Arci fanno parte 14 associazioni nazionali, unite da un patto federativo. Le 14 associazioni sono nate, in epoche diverse, dall’esperienza originaria dell’Arci Associazione Ricreativa Culturale Italiana fondata nel 1957 a Firenze....

_x000D_

fed arciFrancesca Chiavacci, già Presidente nazionale dell’Arci, è stata eletta Presidente della Federazione Arci dal Consiglio Nazionale riunitosi ieri a Roma.

_x000D_

Della Federazione Arci fanno parte 14 associazioni nazionali, unite da un patto federativo.
Le 14 associazioni sono nate, in epoche diverse, dall’esperienza originaria dell’Arci Associazione Ricreativa Culturale Italiana fondata nel 1957 a Firenze.

_x000D_

Il patto federativo è stato siglato nel 1995 al fine di tutelare e preservare nel tempo il patrimonio ideale e culturale dell’Arci, con l’impegno di promuovere l’adozione e il rispetto di principi e regole comuni di riferimento ispirati alla sua storia associativa.

_x000D_