Rigenerare la partecipazione Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea – Milano 30 e 31 ottobre 2014

_x000D_ Comunicato UNSC“Rigenerare la partecipazione Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea”, l’evento organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la collaborazione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il 30 e il 31 ottobre 2014 a Milano presso la Fabbrica del Vapore.Due giorni per discutere e avviare un confronto...

_x000D_

Comunicato UNSC
“Rigenerare la partecipazione Giovani e Servizio Civile nella prospettiva europea”
, l’evento organizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con la collaborazione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, il 30 e il 31 ottobre 2014 a Milano presso la Fabbrica del Vapore.
Due giorni per discutere e avviare un confronto tra le esperienze di Servizio Civile presenti in Europa, anche alla luce della riforma del Servizio Civile Universale proposta dal Governo italiano.
Una conferenza per definire accordi per diffondere la cultura di Servizio Civile nei paesi europei che non hanno questa esperienza di volontariato sullo sfondo di un possibile Servizio Civile Europeo.
Tale approccio chiama i soggetti destinatari e in modo particolare quelli del Servizio Civile ad una co-assunzione di responsabilità organizzativa e formativa. Il punto di partenza è la presa di coscienza che questo può essere un formidabile strumento per la costruzione di un’autentica comunità dei cittadini europei.

_x000D_

Allegati:
Invito evento 30/31 ottobre 2014 (.pdf)
programma evento 30/31 ottobre 2014 (.pdf)

_x000D_