Lettera della Cnesc al Direttore del Corriere della Sera
Al Direttore del Corriere della Sera Ferruccio De BortoliPrendiamo atto con soddisfazione che Galli Della Loggia, nella risposta data il 20 Luglio alla lettera del Sottosegretario Bobba nella sezione Interventi e repliche, muta opinione sul servizio civile, dandone una interpretazione positiva. _x000D_ Ipotizza però che “un’organizzazione frantumata sul territorio e affidata a centinaia di enti...
Al Direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli
Prendiamo atto con soddisfazione che Galli Della Loggia, nella risposta data il 20 Luglio alla lettera del Sottosegretario Bobba nella sezione Interventi e repliche, muta opinione sul servizio civile, dandone una interpretazione positiva.
_x000D_
Ipotizza però che “un’organizzazione frantumata sul territorio e affidata a centinaia di enti i più diversi” non “sia quella più adatta a incarnare le intenzioni suddette” tanto più perché “molti” sarebbero legati “al sottogoverno politico-partitico religioso”. E prosegue “L’Italia è cosa un tantino diversa dal “Terzo settore”, il “nonprofit” e altre criptiche denominazioni del politichese nostrano che sanno troppo di burocrazia e di finanziamenti pubblici a destinazione ignota”. Sui finanziamenti, almeno in materia di servizio civile, ha già risposto il Sottosegretario Bobba, ma evidentemente Della Loggia non se è accorto.
_x000D_