Un giorno di mobilitazione per la Pace in Palestina ed Israele
_x000D_ COMUNICATO AI MEDIA Roma 16 luglio 2014 _x000D_ Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo _x000D_ Sbilanciamoci! – Tavolo Interventi Civili di Pace _x000D_ Un giorno di mobilitazione per la Pace in Palestina ed Israele _x000D_ Oggi in tutta Italia la giornata di mobilitazione per la pace in Palestina ed Israele,...
_x000D_
COMUNICATO AI MEDIA Roma 16 luglio 2014
_x000D_
Rete della Pace – Rete Italiana per il Disarmo
_x000D_
Sbilanciamoci! – Tavolo Interventi Civili di Pace
_x000D_
Un giorno di mobilitazione per la Pace in Palestina ed Israele
_x000D_
Oggi in tutta Italia la giornata di mobilitazione per la pace in Palestina ed Israele, lanciata da un appello delle principali reti pacifiste e nonviolente italiane.
_x000D_
Una forte ed articolata risposta all’appello lanciato da Rete della Pace e Rete Disarmo, poi immediatamente sostenuto anche dal Tavolo Interventi civili di Pace e da Sbilanciamoci!, è quella che si registrata in queste ore in tutta Italia. Decine sono infatti le iniziative di mobilitazione che da nord a sud caratterizzeranno la giornata odierna, scelta come momento comune di mobilitazione per chiedere una soluzione alla situazione di conflitto in Palestina. Soluzione che in ogni caso non potrà avvenire finché a parlare saranno le armi: per questo motivo la richiesta immediata e concreta al nostro Governo avanzata dai gruppi pacifisti è quella di uno stop alle forniture belliche italiane nella regione. La richiesta ha una forte valenza politica ed umanitaria poiché l’Italia è, tra i paesi dell’UE, di gran lunga il primo fornitore di sistemi militari dello Stato israeliano, e i bombardamenti indiscriminati su Gaza di questi giorni hanno già causato troppe vittime in prevalenza civili.
_x000D_