Emilia Romagna: evento conclusivo bando straordinario servizio civile

Il 1 aprile si è svolto a Modena l’evento conclusivo dei due bandi straordinari di servizio civile per l’Emilia Romagna, relativi ai due progetti “Per Daniele Straordinario come voi” e “Ripartire dalla cultura e dal patrimonio artistico” che hanno coinvolto complessivamente 500 giovani. “Obiettivo dell’iniziativa – ricordano i promotori – è riportare la testimonianza dei...

image evento 1 aprileIl 1 aprile si è svolto a Modena l’evento conclusivo dei due bandi straordinari di servizio civile per l’Emilia Romagna, relativi ai due progetti “Per Daniele Straordinario come voi” e “Ripartire dalla cultura e dal patrimonio artistico” che hanno coinvolto complessivamente 500 giovani.
“Obiettivo dell’iniziativa – ricordano i promotori – è riportare la testimonianza dei giovani che hanno svolto il servizio civile a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del maggio 2012, riflettere insieme con le istituzioni sul suo significato e sui risultati raggiunti per rilanciare la proposta del servizio civile come grande opportunità di impegno sociale, di protagonismo e di cittadinanza attiva per i giovani”.
L’evento è promosso da Regione Emilia Romagna, dal Comune di Modena e da Arci Servizio Civile, e vedrà il coinvolgimento delle Unioni dei Comuni, dei Coordinamenti Provinciali degli Enti di Servizio Civile (Co.Pr.E.S.C), degli Enti e delle Associazioni coinvolti nel progetto.

_x000D_