
C’è tempo fino alle ore 14.00 del 15 ottobre 2025 per presentare la domanda al nostro progetto.
ASC Bassa Val di Cecina seleziona 2 giovani in attività di educazione, sensibilizzazione e promozione della sostenibilità ambientale per il Servizio Civile Ambientale.
Il SCA (Servizio Civile Ambientale) dura 12 mesi e ti rimborsa con € 519,47, oltre a darti una formazione specifica sulle tematiche del progetto scelto, una formazione generale sui temi della pace, della cittadinanza attiva e della nonviolenza, e un percorso di tutoraggio per l'analisi delle competenze acquisite e l'ingresso nel mondo del lavoro.
CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?
CittadinƏ italianƏ, cittadinƏ di Paesi dell’Unione Europea, cittadinƏ non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, che abbiano tra i 18 e 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda.
CHI NON PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA?
Chi ha già svolto il Servizio Civile Nazionale o Universale; chi ha in corso, con l’ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo.
PUOI SVOLGERE IL SERVIZIO CIVILE ANCHE SE STUDI O LAVORI!
COME PRESENTARE LA DOMANDA
Si può presentare la domanda esclusivamente on line. Per presentare la domanda è necessario avere lo SPID
DOVE TROVARE IL PROGETTO DI ARCI SERVIZIO CIVILE BASSA VAL DI CECINA
https://domandaonline.serviziocivile.it/ cod. progetto PTCSU0002024060089NMTX
Nelle prossime settimane, fino alla scadenza del bando, tutto lo staff di Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina sarà a disposizione per chiarificare qualsiasi dubbio, non esitate a chiamarci!
Puoi scrivere a cecina@ascmail.it