
_x000D_
Si svolgerà a Urbino dal 7 all’11 settembre la seconda edizione della Scuola estiva “L’economia com’è, e come può cambiare”, promossa dal Dipartimento di Economia, Società e Politica (DESP) dell’Università di Urbino in collaborazione con la campagna Sbilanciamoci!
Dopo il successo dello scorso anno (127 partecipanti), la scuola estiva torna ad offrire una formazione di base sui temi dell’economia e delle politiche economiche e sociali.
Il 2015 è l’anno del Jobs Act italiano, ma è anche l’anno che rischia di sancire il definitivo fallimento dell’Europa, incapace di far fronte alla crisi economica internazionale in corso ormai da otto anni, con politiche adeguate, giuste e sostenibili sul piano sociale.
Mai come oggi i nodi irrisolti dell’Europa e dell’euro, del dominio della finanza, della mancanza di un progetto di sviluppo comune fondato sul rispetto dei diritti, dell’ambiente e sulla giustizia sociale, rischiano di degenerare in una crisi democratica senza precedenti.