Pubblicate le graduatorie definitive!

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha approvato le graduatorie definitive relative al bando ordinario 2024. Dopo la fase di valutazione e la pubblicazione delle graduatorie provvisorie, gli elenchi dellз candidatз sono ora ufficiali: chi risulta "idoneǝ selezionatǝ" è statǝ confermatǝ e potrà iniziare il proprio percorso di servizio civile con Arci Servizio Civile. 

Attenzione! Per motivi di privacy, nelle graduatorie non indichiamo i nominativi dellə candidatə ma riportiamo solo il numero della domanda di SCU, riscontrabile sulla copia della candidatura. Per ricevere maggiori informazioni è possibile contattare il DPGSCU (06.67795999) oppure la ASC aps di riferimento.

 

Nelle graduatorie troverete le seguenti indicazioni:

  • selezionatə: la persona è stata scelta per fare parte del progetto di Servizio Civile nella sede per la quale ha presentato la domanda;
  • idoneə non selezionatə: la persona ha i requisiti per fare servizio civile in quel progetto ma non accede per disponibilità di posti. Se, fra lə selezionatə qualcuno dovesse rinunciare, potrebbe scalare l’elenco e rientrare comunque. Oppure, può chiedere di partecipare a una sede/progetto diverso da quello per cui si è candidatə, sia di Arci Servizio Civile sia di un altro ente.
  • non idoneə: la persona non avrà la possibilità di svolgere il Servizio con questo bando perché non ha raggiunto il punteggio minimo previsto dal nostro sistema di selezione.
  • esclusə/non presente al colloquio: la persona è esclusa per mancato possesso dei requisiti, per aver dichiarato di non voler partecipare al progetto o perché assente al colloquio.

Dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive ci mettiamo in moto per dare avvio ai progetti! Le persone selezionate riceveranno la convocazione per il primo giorno di servizio (28 maggio 2025), con lə idoneə non selezionatə verifichiamo la possibilità di subentrare negli eventuali posti vacanti.