Volge a conclusione il percorso finale di tutoraggio per gli 8 operator* volontar* di ASC Roma aps attualmente in servizio nei progetti dei bandi tematici 2024 (SCD e Giubileo): 21 ore in cui ogni volontario supportato dalle Tutor, in gruppo e poi individualmente, ha lavorato sull’analisi delle proprie competenze, abilità e conoscenze maturate durante tutto l’anno di servizio civile allo scopo di poterle valorizzare nei futuri percorsi di formazione e lavoro.
Il percorso è partito con un laboratorio sulle competenze ed è proseguito con due incontri sulle tematiche del mondo del lavoro in collaborazione con Nidil Cgil: dall'importanza della comununicazione durante un colloquio, alle tipologie contrattuali, dall'orientamento alla scrittura di un CV.
Per tutto il tutoraggio, i volontari sono stati seguiti individualmente e durante il mese di novembre era attivo uno sportello di supporto e orientamento presso al sede di ASC Roma.
Alla fine di tutto il percorso, di gruppo e individuale, verranno elaborati degli attestati delle competenze e verranno aggiornati i CV degli op.volontari che termineranno durante il mese di dicembre 2025.
Qui di seguito il percorso completo.