Sabato 4 ottobre si terrà la rappresentazione finale del laboratorio di Teatro dell’Oppresso realizzato nell’ambito di WE TOO! Partecipation/action/change, un’iniziativa co-finanziata dal programma Erasmus+ promossa da Arci Servizio Civile Vicenza APS e Arci Servizio Civile Rimini APS che mira a stimolare la partecipazione giovanile e il cambiamento sociale.
Un gruppo di circa 15 giovani ha lavorato, nelle ultime settimane, su temi che sentono urgenti e spesso opprimenti nelle loro vite: patriarcato, giustizia ambientale, discriminazioni, lavoro e diritti. Dalla loro esperienza è nata una rappresentazione collettiva, frutto di riflessione e creatività, che verrà presentata al pubblico sabato 4 ottobre 2025 alle ore 18:00 presso GrottaRossa SPA, via della Lontra 40 a Rimini.

Sarà un momento di incontro e confronto, dove il teatro diventa strumento per riflettere sulle ingiustizie e immaginare nuove possibilità di azione. La partecipazione è aperta a tuttə e gratuita.
A seguire, chi lo desidera potrà fermarsi per una cena condivisa, un’occasione per continuare la conversazione insieme ai giovani che hanno realizzato il laboratorio a Rimini e a Vicenza. La cena è su prenotazione.
Vi invitiamo a condividere questo invito con chiunque possa essere interessatə a sostenere i giovani e le loro voci.
Per partecipare allo spettacolo e/o alla cena: compila il form
Per info: rimini@ascmail.it