La firma del Sindaco di Roma Marino per “Un'altra difesa è possibile”

marino dif firmaComunicato stampa

Il Sindaco della Capitale si aggiunge alla nutrita lista di primi cittadini di importanti città italiane che hanno voluto dare il proprio sostegno al percorso per una difesa nonviolenta.

_x000D_

Un’ottima notizia per la Campagna “Un’altra difesa è possibile”, che sta per terminare la fase di raccolta firme necessaria alla presentazione della propria proposta di Legge di Iniziativa popolare: anche il sindaco di Roma Ignazio Marino ha deciso di firmare a sostegno della difesa civile e nonviolenta.

_x000D_

La firma è stata apposta oggi, in uno dei moduli che da mesi raccolgono il sostegno di migliaia di cittadini di tutta Italia, durante un incontro in Campidoglio con i rappresentanti delle sei reti promotrici della Campagna. A nome delle oltre 200 organizzazioni che hanno dato vita a questa mobilitazione erano presenti: Sara Nunzi (Sbilanciamoci), Teresa Martino (Arci Servizio Civile), Riccardo Troisi (Rete Disarmo), Giorgio Giannini (Centro Studi Difesa Civile), Sergio Bassoli (Cgil), Maurizio Simoncelli (Archivio Disarmo) e Fabrizio Truini (Pax Christi). L’incontro ha registrato anche la presenza di Cristiano Colombi del Comitato Cittadino Romano per la Cooperazione Decentrata.

_x000D_