3 ottobre: sciopero generale per GAZA e Global Sumud Flotilla

3 ottobre -sciopero

Domani 3 ottobre è stato indetto uno sciopero generale  in sostegno di Gaza e della spedizione civile, umanitaria e nonviolenta della Global Sumud Flotilla, illegalmente attaccata e bloccata in acque internazionali dalla marina militare israeliana.

Come per il 22 ottobre, anche domani ASC Roma aderirà a questa grande mobilitazione e non potrebbe fare diversamente: è nel nostro dna, nella nostra storia e nelle finalità statutarie.

La promozione della pace, della nonviolenza, dell'obiezione di coscienza sono le finalità della nostra associazione, ma anche le radici storiche del servizio civile.

Per questo abbiamo deciso di scioperare e di posticipare l'incontro di programma previsto per domani, per permettere a tutt3 gli op.volontar3 di partecipare alle manifestazioni di piazza. In questo senso chiediamo a tutti gli OLP di favorire la partecipazione utilizzando gli strumenti previsti dal servizio civile: non c'è lo sciopero, ma è possibile richiedere una giornata di permesso ordinario o di organizzare il servizio in un orario ridotto che permetta la partecipazione alla manifestazione.