Il 27 e 28 gennaio si sono tenuti gli ultimi incontri di programmi per i 114 op.volontari in servizio nei 10 progetti SCU Italia della rete ASC Roma aps ,con il duplice scopo di confrontarsi sul programma comune, sul grado di avanzamento delle attività e sulla condivisione dei risultati e dall'altra parte sull'individuazione delle misure per la promozione e presentazione dell'esperienza SCU alla comunità.
Nella prima giornata hanno lavorato i gruppi del programma programma CITTA' FUTURA, cioè i progetti sociali e culturali, la mattina del 28 invece si sono riuniti gli op.volontari del programma BENI COMUNI, che unisce i progetti ambientali e di tutela e valorizzazione del patrimonio storico e culturale.
Gli incontri, realizzati presso la casa del Municipio I in via Galilei 53, sono stati occasione di confronto e stimolo, sia per gli op.volontari, che per lo staff di ASC Roma aps.
Per questo incontro finale tutti gli op.volontari si sono preparati costruendo e aggiornando della mappe virtuali condivise che collegano insieme attività e obiettivi dei vari progetti ai macro obiettivi di programma collegati all’agenda 2030. Per la promozione invece si è lavorato prima individualmente elaborando racconti significativi e rappresentativi della propria esperienza SCU e poi in sottogruppi per strutturare insieme alcune azioni di promozione SCU anche in vista del prossimo bando.
A breve si incontreranno online anche gli op. volontari del programma estero SOLIDARITY ACTION.