Home
Volontari che partono, volontari che arrivano

Volontari che partono, volontari che arrivano

La settimana da poco conclusa è stata particolarmente significativa per ASC Roma, la sua rete e tutti i volontari che hanno trascorso un anno di servizio civile con il bando 2016, e per tutti quelli che si trovano ad iniziarlo con il bando SCN 2017.

Un anno intenso, fatto di esperienze vissute e condivise, tra formazione, iniziative e attività legate al progetto scelto, un anno fatto di nuove realtà, nuovi luoghi e nuove persone.

L’11 settembre è stato l’ultimo giorno di questa esperienza per i volontari dei 12 progetti che ASC Roma ha messo in campo nel 2016, e venerdì 8 abbiamo colto l’occasione per salutare tutti i giovani che vi hanno preso parte con un grande cerchio nel parco condividendo le esperienze vissute da ognuno e festeggiando la conclusione di questo percorso con un ricco “pic nic” al parco degli Acquedotti.

C’è chi da quest’anno si porta via un “tempo” da dedicarsi, chi ha trovato nuovi amici tra i propri compagni di viaggio, chi ha scelto di intraprendere l’università o di partire con nuovi progetti professionali/formativi. Chi continuerà a collaborare con l’associazione di cui ha fatto parte e chi invece ha capito quale è la sua strada, confermando la sua scelta o cambiando radicalmente.

Noi di ASC Roma di quest’anno trascorso con loro ci porteremo il loro cambiamento e le storie che hanno voluto condividere anche con noi.

Se un anno si chiude, un nuovo anno riparte, e grazie anche ad alcuni degli (ormai) “ex” volontari il 13 settembre abbiamo accolto i nuovi 44 volontari del bando 2017. E’ stata l’occasione per conoscersi e fare un quadro generale dell’esperienza che vivranno con il servizio civile, e chi ci è già passato prima di loro, insieme allo staff ASC Roma, ha trasmesso loro le informazioni necessarie sugli adempimenti previsti.

Che sia un nuovo anno di crescita per tutti!
In bocca a lupo a tutti i volontari, che partono e che arrivano!