Tendere La Mano

Il progetto si realizzerà nel settore dell’assistenza ad anziani fragili e in condizione di rischio di esclusione e dell’assistenza a minori a rischio (in fascia 6-12 anni). È un intervento preventivo e il migliorativo della qualità della vita dei destinatari al fine di evitare fenomeni di esclusione ed emarginazione sociale. Tale obiettivo verrà perseguito attraverso...

Ambito: Assistenza

Numero posti: 6

Durata: 12 mesi

Stato: Progetti a bando

COMUNE DI LATERINA PERGINE VALDARNO

CORSO ITALIA, 61 52020 LATERINA Arezzo

PIAZZA DON ADADELMO DA PERGINE, 3 52020 LATERINA Arezzo

Il progetto si realizzerà nel settore dell’assistenza ad anziani fragili e in condizione di rischio di esclusione e dell’assistenza a minori a rischio (in fascia 6-12 anni). È un intervento preventivo e il migliorativo della qualità della vita dei destinatari al fine di evitare fenomeni di esclusione ed emarginazione sociale.
Tale obiettivo verrà perseguito attraverso attività di assistenza leggera e relazionale e supporto alla mobilità (per quanto riguarda gli anziani in condizione di disagio) e supporto educativo domiciliare (per quanto riguarda i minori a rischio di disagio ed esclusione), attività che si svolgeranno per lo più all’esterno delle sedi di attuazione, a domicilio dei destinatari diretti degli interventi e coinvolgendo e sfruttando le risorse del territorio.

#anziani#assistenza#disabili#disagio#educazione#minori
89214.pdf
Documento PDF