DIRITTI UMANI E SVILUPPO SOSTENIBILE: I GIOVANI AL CENTRO DEL CAMBIAMENTO

Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a stimolare, attraverso attività culturali per i giovani, la cittadinanza attiva. Uno strumento fondamentale per favorire l’inclusione, il rispetto dei diritti e la promozione di uno sviluppo sostenibile. Inoltre, le attività previste contribuiranno alla costruzione di una società multiculturale capace di rispettare e valorizzare le differenze, rafforzare lo spirito critico dei giovani e stimolare la produzione di contenuti culturali su tematiche sociali, in particolare migrazioni e diritti.

Ambito: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport

Numero posti: 8

Durata: 12 mesi

Stato: Progetto in corso

WE WORLD ONLUS

VIA FRANCESCO BARACCA, 3 40133 BOLOGNA VIA SERIO, 6 20139 MILANO

Durante i 12 mesi, i volontari in servizio civile saranno impegnati a stimolare, attraverso attività culturali per i giovani, la cittadinanza attiva.
Uno strumento fondamentale per favorire l’inclusione, il rispetto dei diritti e la promozione di uno sviluppo sostenibile.
Inoltre, le attività previste contribuiranno alla costruzione di una società multiculturale capace di rispettare e valorizzare le differenze, rafforzare lo spirito critico dei giovani e stimolare la produzione di contenuti culturali su tematiche sociali, in particolare migrazioni e diritti.

#cittadinanzaattiva#cultura#giovani
Sintesi progetto
Documento PDF