CULTURE POP

I volontari in servizio civile dovranno favorire l’auto-organizzazione e l’autogestione delle iniziative di carattere artistico-culturale aperte a tutte le età e a tutte le culture, con particolare attenzione al coinvolgimento delle fasce “fragili”: neomamme, pazienti/ex pazienti psichiatrici, anziani. Lo si farà attraverso la promozione di iniziative, workshop, percorsi accompagnati, laboratori con un nuovo approccio solidale al territorio, basato sulla parità e sull’interazione tra cittadini in spazi “comuni”.

Ambito: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport

Numero posti: 7

Durata: 12 mesi

Stato: Progetto in corso

ASSOCIAZIONE ARCI MODENA COMITATO PROVINCIALE

CIRCOLO ARCI ALETE PAGLIANI APS

TEATRO DEI VENTI

VIA MONCHIO, 1 41049 SASSUOLO VIA SAN GIOVANNI BOSCO, 150 41121 MODENA VIALE QUATTRO NOVEMBRE, 40/L 41123 MODENA

I volontari in servizio civile dovranno favorire l’auto-organizzazione e l’autogestione delle iniziative di carattere artistico-culturale aperte a tutte le età e a tutte le culture, con particolare attenzione al coinvolgimento delle fasce “fragili”: neomamme, pazienti/ex pazienti psichiatrici, anziani.
Lo si farà attraverso la promozione di iniziative, workshop, percorsi accompagnati, laboratori con un nuovo approccio solidale al territorio, basato sulla parità e sull’interazione tra cittadini in spazi “comuni”.

#eventi#fragilita#inclusione
Sintesi progetto
Documento PDF