Comunicare E Organizzare Lo Sportpertutti 2019

Attraverso lo sport si vuole rompere il circolo vizioso “sedentarietà-isolamento-passività sociale” e innescare un circolo virtuoso “stili di vita attivi-integrazione-protagonismo sociale”. A tal fine, il progetto prevede la promozione della pratica sportiva e di corretti stili di vita, la partecipazione alle attività sportive organizzate dall’Uisp, a cui si aggiunge la formazione di natura esperienziale (laboratori...

Ambito: Educazione e Promozione culturale / Educazione e Promozione culturale e dello sport

Numero posti: 5

Durata: 12 mesi

Stato: Progetti a bando

UISP NAZIONALE

LARGO NINO FRANCHELLUCCI, 73 155 ROMA Roma

Attraverso lo sport si vuole rompere il circolo vizioso “sedentarietà-isolamento-passività sociale” e innescare un circolo virtuoso “stili di vita attivi-integrazione-protagonismo sociale”.
A tal fine, il progetto prevede la promozione della pratica sportiva e di corretti stili di vita, la partecipazione alle attività sportive organizzate dall’Uisp, a cui si aggiunge la formazione di natura esperienziale (laboratori di co-progettazione da parte dei ragazzi di eventi e contest sportivi e di riprogettazione dello spazio pubblico) e una formazione tradizionale (incentrata sulla mediazione dei conflitti – peer mediation).

#cittadinanzattiva#giovani#sport#sportpertutti
89278.pdf
Documento PDF