Home
Graduatorie Servizio Civile Digitale

Graduatorie Servizio Civile Digitale

Pubblicato l’elenco dei candidati selezionati. Aggiornate i calendari: si parte il 14 dicembre coi progetti di servizio civile digitale.

I quasi 900 candidati che hanno presentato domanda per fare servizio civile, in queste settimane, sono stati tutti invitati ai colloqui necessari per conoscere al meglio i giovani aspiranti.
La motivazione e la conoscenza del progetto è stato il criterio guida per capire chi fosse il candidato più idoneo, poi c’è stata la comparazione del curriculum vitae ma sempre integrando le informazioni con i racconti e le esperienze emerse durante il colloquio.

PERCHÉ PROVVISORIE
Va chiarito che l’elenco in allegato è ancora provvisorio. La graduatoria che ASC aps ha stilato è stata inviata al Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, che la vaglierà, facendo le verifiche previste nel bando. Ecco che, formalmente, solo al termine di quella fase sarà considerata definitiva.

RESI ANONIMI
Per questioni di privacy, gli elenchi sono stati resi anonimi seguendo l’indicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale,.
Ogni candidato è indentificato con il RIFERIMENTO DOMANDA, ossia il numero indicato in alto a sinistra (sopra i loghi) che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail.

3 CATEGORIE
Nella graduatoria, accanto al numero identificativo della propria domanda, il candidato troverà una di queste tre definizioni:
• selezionato,
• idoneo non selezionato,
• non idoneo/non presente al colloquio.

Selezionato è il candidato scelto per il progetto di servizio civile. Sarà contattato dall’ente nelle prossime settimane e riceverà tutte le indicazioni necessarie all’avvio che è programmato per il 14 dicembre.

Chi è idoneo non selezionato, ha i requisiti ma non è tra i partecipanti al progetto. Attenzione: se qualcuno tra i selezionati rinuncia, l’elenco scorre e i candidati idonei in graduatoria potranno iniziare il loro anno di servizio civile digitale.
Infine, chi risulta essere non idoneo/non presente al colloquio, non ha possibilità di fare servizio civile con questo bando, ma magari raggiungerà i requisiti necessari con il prossimo bando.

CHI RINUNCIA
Può capitare che gli idonei selezionati rinuncino alla posizione prima della partenza. In tal caso è gradita una mail per avvisare il prima possibile.
In questo modo, per ASC aps sarà possibile aggiornare le graduatorie e contattare i candidati in graduatoria per avviare le sostituzioni.

Fonte: www.arciserviziocivile.it