Home
What about young – L’attualità che ci coinvolge

What about young – L’attualità che ci coinvolge

Il progetto consiste in un percorso di sensibilizzazione rivolto ai giovani rispetto ai cambiamenti climatici e alle molteplici connessioni tra questa tematica e le nostre vite.
Attraverso un podcast e incontri di approfondimento, i giovani diventano testimonial e giornalisti per portare i coetanei a scoprire le realtà attive sul territorio, apprendere buone pratiche individuali e collettive e confrontarsi con temi, come le periferie, la mobilità, il consumo critico, il lavoro e le migrazioni, letti in un’ottica ambientale.

“Quanto costa il nostro Tempo?” è in onda!

Il progetto “What about young – L’attualità che ci coinvolge” inizia a prendere forma con l’uscita della prima puntata del podcast “THE WAY TO ECO – L’ecologia che ci coinvolge”, realizzato da Arci Servizio Civile Piemonte in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e RadioOhm.

Nella prima puntata, dal titolo “Quanto costa il nostro Tempo?”, i ragazzi della redazione affrontano i “temi caldi” del cambiamento climatico insieme all’ospite Luca Mercalli, climatologo e divulgatore scientifico.

Non anticipiamo nient’altro, potete seguire la puntata al seguente link Spotify https://open.spotify.com/show/4yxvCLk6LGfzfZ6WVEtpKLIl cambiamento climatico è ora, clicca sul link e metti play!