-
https://www.arciserviziocivile.it/empoli/2022/03/21/calendario-colloqui-servizio-civile-2022/
-
https://scn.arciserviziocivile.it/cercaprog.asp?idr=16
-
Il servizio civile universale: un’opportunità per i giovani - Fino a quando ci saranno 125.000 domande e 55.000 posizioni del bando, il carattere inclusivo del Servizio Civile Universale sarà un obiettivo irrealizzato.
-
#15dicembre-Giornata nazionale dell’obiezione di coscienza e del servizio civile. Applica alla tua immagine di profilo il motivo che abbiamo realizzato in occasione di questa giornata! VIVA IL SERVIZIO CIVILE!
-
La giornata ha permesso ai ragazzi di poter comprendere fino in fondo l’importanza storica e morale della Resistenza e del sacrificio di coloro che si sono ribellati alle leggi ingiuste del regime.
-
15 anni fa, con il D.L. 115 del 30 giugno 2005 (G.U. del 1° luglio 2005), andavano in congedo gli ultimi militari del servizio obbligatorio, anticipando così la fine della leva: http://www.difesa.it/Content/difesaecittadino/Pagine/sospensioneleva.aspx
Un traguardo raggiunto dopo un lungo e difficile percorso.
Un privilegio di non tutti gli abitanti della Terra.
-
La campagna consiste in cinque ‘card fotografiche’ per ricordare quanto siano importanti le attività ed il lavoro silenzioso, ma costante, svolto dalle organizzazioni del Terzo settore, dai volontari ed operatori, che ogni giorno con il loro impegno portano aiuto e sostegno ai cittadini più fragili e vulnerabili, intensificano le relazioni sociali, rafforzano la fiducia tra i cittadini e la coesione sociale delle comunità.
-
Vogliamo mostrare il nostro sostegno agli obiettori di coscienza che hanno rifiutato, rifiutano e rifiuteranno la guerra e la sua preparazione.
Come possiamo fare?
Partecipando alle tante iniziative online organizzate da associazioni pacifiste, nonviolente e disarmiste di tutto il mondo!
-
La Rappresentanza nazionale volontari di Servizio Civile si prepara per l'elezione dei delegati delle regioni, delle province autonome e dell’estero.
CHI SI PUÒ CANDIDARE?
Tutti gli operatori volontari che il 15 luglio 2020 sono in servizio.
-
130 ragazzi, di ASC Toscana e Emilia Romagna, nei luoghi dell'eccidio di Marzabotto. Perché per avere memoria si deve conoscere la storia anche lontano dai libri
-
Promuovere il servizio civile significa coinvolgere le giovani generazioni nella difesa della Patria con mezzi non armati e non violenti, mediante servizi di utilità sociale.
-
Il servizio civile diventa Universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani