-
APERTO IL NUOVO BANDO DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023 - Scadenza 10 febbraio 2023 TESTO DA VISUALIZZARE
-
-
Il servizio civile universale: un’opportunità per i giovani - Fino a quando ci saranno 125.000 domande e 55.000 posizioni del bando, il carattere inclusivo del Servizio Civile Universale sarà un obiettivo irrealizzato.
-
#15dicembre-Giornata nazionale dell’obiezione di coscienza e del servizio civile. Applica alla tua immagine di profilo il motivo che abbiamo realizzato in occasione di questa giornata! VIVA IL SERVIZIO CIVILE!
-
La giornata ha permesso ai ragazzi di poter comprendere fino in fondo l’importanza storica e morale della Resistenza e del sacrificio di coloro che si sono ribellati alle leggi ingiuste del regime.
-
15 anni fa, con il D.L. 115 del 30 giugno 2005 (G.U. del 1° luglio 2005), andavano in congedo gli ultimi militari del servizio obbligatorio, anticipando così la fine della leva: http://www.difesa.it/Content/difesaecittadino/Pagine/sospensioneleva.aspx Un traguardo raggiunto dopo un lungo e difficile percorso. Un privilegio di non tutti gli abitanti della Terra.
-
Vogliamo mostrare il nostro sostegno agli obiettori di coscienza che hanno rifiutato, rifiutano e rifiuteranno la guerra e la sua preparazione. Come possiamo fare? Partecipando alle tante iniziative online organizzate da associazioni pacifiste, nonviolente e disarmiste di tutto il mondo!
-
130 ragazzi, di ASC Toscana e Emilia Romagna, nei luoghi dell'eccidio di Marzabotto. Perché per avere memoria si deve conoscere la storia anche lontano dai libri
-
Promuovere il servizio civile significa coinvolgere le giovani generazioni nella difesa della Patria con mezzi non armati e non violenti, mediante servizi di utilità sociale.
-
Il servizio civile diventa Universale e punta ad accogliere tutte le richieste di partecipazione da parte dei giovani