Home
MEMORIA E LIBERTA’

MEMORIA E LIBERTA’

L’iniziativa nasce da un’idea di Arci e TBTV che, nell’intento di valorizzare la percezione e la memoria della Festa della Liberazione, hanno trovato nell’esperienza non ancora conclusa de “Il mio paese 2.0”, un fertile terreno per la realizzazione del progetto.
Il video-concorso è riservato esclusivamente a contenuti della durata massima di 5 minuti, provenienti da ogni parte d’Italia e realizzati con qualsiasi tecnologia (da una piccola videocamera ad un video-telefonino).

come partecipare:
basta iscriversi gratuitamente sul sito di TBTV (www.tbtv.it) alla community di vlogger e segnalare il proprio video. I video dovranno essere “caricati” su qualsiasi piattaforma di video hosting (ad esempio Dailymotion o Youtube).

Data di chiusura del concorso: 30 giugno 2008.
Regolamento sul portale www.arci.it e sul sito www.tbtv.it.

Entro il 30 settembre i vlogger della community di TBTV saranno chiamati a votare i 10 migliori lavori. I video vincitori andranno in onda su YKS Channel, il primo canale satellitare User Generated (SKY canale 863), e verranno proiettati all’interno della programmazione dei circoli Arci ed UCCA.

Inoltre una giuria di esperti, composta da Gianluca Arcopinto (produttore), Ansano Giannarelli (regista) e Fabio Mancini (responsabile editoriale) assegnerà un Premio speciale tra tutte le opere selezionate del valore di 2000 Euro.
La premiazione avrà luogo presso la Casa del Cinema di Roma, dove i vincitori potranno raccontare la propria esperienza di videomaker.

Patrocini dell’iniziativa:
Il concorso ha avuto il patrocinio del POGAS – Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (www.pogas.it) e quello dell’ANPI Nazionale (www.anpi.it), l’associazione nazionale dei Partigiani d’Italia, ed è sostenuto da Banca Etica (www.bancaetica.it) e da Coop (www.coop.it).

Per info:

Ufficio Stampa Arci
Andreina Albano tel. 3483419402 albano@arci.it
Martina Castagnini tel. 3382359333 castagnini@arci.it

Ufficio Stampa TBTV
Daniela Fantozzi tel. 06.97848159 danielafantozzi@theblogtv.it