Home
PROGETTI
2020 ALL RIGHTS

I volontari realizzeranno attività socio-culturali finalizzate alla reciproca conoscenza fra le diverse culture e nazionalità presenti sul territorio nonché alla consapevolezza sulle problematiche dei Paesi più poveri e dei beni…

2020 BIBLIOTECHE FRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO

Il progetto si propone la valorizzazione delle biblioteche come luoghi ad accesso aperto finalizzati al progresso della conoscenza e della cultura e come spazi di democrazia e partecipazione. Si realizza…

2020 COMUNICARE IL PATRIMONIO CULTURALE

Il  progetto intende contribuire a incrementare la fruibilità e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale nei territori di Cattolica, Novafeltria, Poggio Torriana, Rimini e Verucchio. Prevede attività di comunicazione,…

2020 GENERAZIONI INSIEME

Il progetto ha come obiettivo il miglioramento della qualità delle cure e della vita delle persone anziane e delle loro famiglie. I volontari in servizio civile saranno impegnati a dare…

2020 GIOVANI: LA CULTURA FA SPETTACOLO

Il progetto mira a favorire la diffusione della cultura artistica sul territorio, con particolare attenzione alla formazione e al coinvolgimento di giovani e persone con fragilità e sarà perseguito attraverso…

2020 IN MOVIMENTO

Il progetto si pone l’obiettivo di diffondere le pratiche sportive finalizzate all’integrazione sociale di giovani e categorie sociali deboli.

2020 INCLUSIONE E PARTECIPAZIONE

I volontari in servizio civile saranno impegnati a migliorare la qualità della vita delle persone disabili e con disabilità psichica e delle loro famiglie, così da evitare una condizione di…

2020 L’ALBERO DELLA VITA. CRESCERE, VIVERE E CONDIVIDERE

I volontari in servizio civile saranno impegnati a migliorare il benessere dei minori nel percorso di crescita supportando insegnanti, educatori e genitori. In particolare, le attività saranno rivolte a bambini…

2020 LA SCUOLA NEL VILLAGGIO

Il progetto, che viene proposto nell’ambito del Distretto Sociale di Rimini, si prefigge di favorire l’integrazione scolastica e l’apprendimento di 48 alunni disabili gravi nel contesto scolastico

2020 LE BIBLIOTECHE COME PONTI TRA I SAPERI

Il progetto si propone di diffondere la conoscenza sul patrimonio culturale del territorio con particolare attenzione ai più giovani e alla popolazione a rischio di esclusione digitale. Prevede attività per…