Home
Attivitá da svolgere (anche dopo la quarantena): DO YOU SPEAK ENGLISH?

Attivitá da svolgere (anche dopo la quarantena): DO YOU SPEAK ENGLISH?

Torna, come ogni lunedí, la nostra rubrica dedicata ai consigli sulle attivitá da svolgere, sia in casa che all’aperto.

Con l’appuntamento di oggi abbiamo deciso di darvi alcune dritte e alcuni strumenti per imparare e migliorare il vostro inglese.

In un mondo sempre più globalizzato, la lingua inglese, con le sue sfumature e sfaccettature, funge da raccordo comuniticativo e per questo é molto importante conoscerla e saperla parlare.

L’inglese ormai viene insegnato ad ogni livello scolastico e in quasi tutti gli indirizzi, ma questa via si dimostra quasi sempre insufficiente per imparare in modo adeguato la lingua.
Banalmente, il modo migliore e più semplice per conoscere l’inglese è trascorrere un periodo in un paese anglofono (Inghilterra, Stati Uniti, Australia ecc.) in modo da comprendere meglio ad abituarsi alla pronuncia del parlato.
Un altro modo molto efficace, ed al contempo divertente e piacevole, é guardare film o serie tv in inglese. É consigliabile, peró, per chi ha ancora poca dimistichezza con l’idioma britannico, guardare film o serie in italiano con i sottotitoli in inglese anziché direttamente in lingua originale, in modo da imparare la traduzione delle varie parole e la sintassi inglese.
Infine, possono rivelarsi utili anche corsi online, siti specifici e app (Wall Street English, Babbel ecc.).
Tuttavia, non bisogna mai dimenticare l’utilitá di uno strumento tanto tradizionale quanto efficace quale il dizionario bilingue, indispensabile per comprendere e chiarire ogni dubbio e differenza tra la nostra lingua madre e l inglese.

Per completezza, in allegato vi lasciamo il link di alcuni dei migliori corsi online di inglese.

A questo punto pensiamo di avervi fornito un numero sufficiente di consigli e dritte per imparare la lingua più parlata al mondo, adesso tocca a voi! ARE YOU READY?

www.wallstreet.it/corsi-inglese/on-line

www.uniecampus.it

www.britishcouncil.it