Home
PROGETTI SCU

È ufficialmente aperto il BANDO per il Servizio Civile Universale 2021, ci sono 56.205 posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni.

C’è tempo fino alle ore 14.00 di MERCOLEDI’ 26 GENNAIO 2022 GIOVEDì 10 FEBBRAIO 9 MARZO 2022

⚠⚠‼ATTENZIONE IL BANDO È RIAPERTO ‼⚠⚠“Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.”

🔴COSA SIGNIFICA? Che ci si può candidare fino al 9 marzo, ma il Dipartimento farà un controricorso: se il giudice darà ragione al Dipartimento, tutte le domande inviate dopo le 14 del 10 febbraio 2022 saranno annullate.

🔴E ORA? Al momento ci si può candidare 👇👇👇


ATTENZIONE: la domanda si fa solamente ONLINE ed è necessario avere lo SPID 

Arci Servizio Civile Pisa ha a disposizione 8 progetti per un totale di 43 posti. I progetti per cui si può fare domanda sono quelli con la dicitura azzurra “progetti a bando”

PROGETTI A BANDOsettori di interventon. volontari richiesti
MAI SOLIA025 ASC Pisa, 1 ASC Pontedera
SALUTE CONDIVISA A018
RI-GENARAZIONIE014
SOCIAL NETWORKE094
FUTURO IN MOVIMENTO SPORT, BENESSERE E SOCIALITA’E185 ASC Pisa, 1 ASC Pontedera
GIOVANI A COLORIE0110
AMBIENTE UNA RISORSA DA RISPETTARE C085 ASC Pisa, 1 ASC Pontedera
COSTRUIRE LINGUAGGI DIGITALI COMUNI E162 ASC Pisa
PROGETTI CON POSTI ANCORA SENZA DOMANDE
GIOVANI A COLORIE0110
RI-GENARAZIONIE014
MAI SOLIA025 ASC Pisa, 1 ASC Pontedera
  • Le procedure selettive per questi progetti si terranno da dopo il 9 marzo 2022.
  • I calendari delle convocazioni saranno pubblicati presso la sede operativa di ASC Pisa, ovvero sul suo sito internet.
  • La pubblicazione dei calendari ha valore di notifica e la mancata presenza al colloquio è considerata rinuncia.
A(R)MIAMOCI

I volontari in servizio civile saranno coinvolti nel promuovere l’inclusione degli anziani che vivono in residenze protette oppure frequentano giornalmente centri diurni nella vita sociale del territorio, nel miglioramento della…

ATTIVAMENTE 2020

L’obiettivo del progetto è di migliorare l’efficacia delle attività riabilitative e favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo delle persone con disagio psichico. I volontari in servizio civile saranno coinvolti nel…

COMUNICAZIONE E SPORTPERTUTTI

I volontari saranno protagonisti nel creare una cultura di lavoro di rete, ma anche nella creazione di progetti, settori di lavoro, campagne, iniziative, spazi pubblici per raggiungere ed informare il…

CULTURE IN RETE

I volontari in servizio civile saranno coinvolti nel favorire l’integrazione dei cittadini stranieri, soprattutto giovani migranti e minori, potenziando le opportunità di socializzazione e studio, l’orientamento e l’accesso ai servizi…

EUBIOSIA IN TOSCANA: UNITI PER GARANTIRE LA DIGNITÀ DELLA VITA

L’obiettivo generale del progetto Eubiosia in Toscana: uniti per garantire la dignità della vita è di migliorare la qualità della vita dei sofferenti oncologici e delle loro famiglie. L’assistenza oncologica…

FUTURO IN MOVIMENTO: SPORT BENESSERE E SOCIALITA’

Il progetto si propone di sviluppare la cultura dello sport per tutti, come strumento per promuovere il benessere e favorire l’inclusione sociale di tutti. I volontari in servizio civile saranno…

GIOCO E’ PARTECIPAZIONE

L’obiettivo del progetto è di favorire l’incontro e l’aggregazione di minori e dei loro familiari (in particolare anziani), coinvolgendoli in attività ricreative e socioculturali. In questo modo si vuole facilitare…

GIOVANI A COLORI

Gli operatori volontari che sceglieranno di mettersi in gioco su questo progetto saranno coinvolti nelle proposte educative del Comune di Calci e dell’Associazione Bambini e Bambine in Movimento. Potranno scegliere…

INSIEME DA PICCOLI, GRANDI INSIEME

Gli operatori volontari che sceglieranno di mettersi in gioco su questo progetto saranno coinvolti nelle proposte educative del Comune di Calci e dell’Associazione Bambini e Bambine in Movimento. Potranno scegliere…

L’AMBIENTE È UNA RISORSA DA RISPETTARE

L’aiuto degli operatori volontari in servizio civile sarà decisivo per curare e riqualificare spazi urbani, per proteggere le aree protette peri-urbane, per recuperare la fauna selvatica in difficoltà. Educazione all’ambiente,…