Home
Attività fisica…suggerimenti!

Attività fisica…suggerimenti!

Parte da oggi la rubrica dal titolo “Attività da svolgere durante la quarantena (ma che non avete ancora osato fare)” realizzata dai ragazzi del progetto ESSERE PROTAGONISTI, che ci accompagnerà ogni lunedì con una serie di suggerimenti su attività divertenti e ricreative da poter fare durante il periodo di lockdown.

Per questo primissimo appuntamento il nostro collega Francesco Libetta, laureato in Scienze motorie operatore volontario del progetto di SCU SO-STARE COL VERDE, ci ricorda quanto sia importante continuare a praticare l’attività motoria, sopratutto in questo periodo di stasi forzata. In un momento storico in cui è difficile poter praticare liberamente sport all’aria aperta, Francesco ci fornisce esempi di validi esercizi da poter svolgere tranquillamente in casa, garantendoci comunque uno stile di vita sano.
Confidando nella possibilità di poter tornare il prima possibile alle nostre abitudini e considerando che l’estate è vicinissma, ci auguriamo che questi consigli vi possano essere davvero utili per risultare in forma anche dopo la quarantena.

Noi stiamo osando. Voi?
(dai vostri personal trainers 😀 Luca, Davide, Francesco e Pia)