Home
ASC aderisce all’Appello Nazionale Mai più fascismi

ASC aderisce all’Appello Nazionale Mai più fascismi

Arci Servizio Civile aderisce ed invita ad aderire all’Appello Mai più fascismi lanciato dalle associazioni, sindacati, partiti e movimenti democratici contro violenza, discriminazione, xenofobia, odio e razzismo.
Tanto più dopo l’aggressione di Macerata e i simboli a cui ha fatto ricorso l’aggressore, crediamo che la promozione e la realizzazione dei valori della Costituzione, siano la risposta pacifica e democratica.

Per questo, uniti, vogliamo dare una risposta umana a tali idee disumane affermando un’altra visione delle realtà che metta al centro il valore della persona, della vita, della solidarietà, della democrazia come strumento di partecipazione e di riscatto sociale. […]

[…]Per questo, uniti, come primo impegno verso una più vasta mobilitazione popolare e nazionale invitiamo a sottoscrivere questo appello le cittadine e i cittadini, le associazioni democratiche sociali, civili, politiche e culturali. L’esperienza della Resistenza ci insegna che i fascismi si sconfiggono con la conoscenza, con l’unità democratica, con la fermezza delle Istituzioni.

Qui trovate il testo dell’Appello mai più fascismi.

Qui per dare la vostra adesione.