Home
COLLOQUI DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

COLLOQUI DI SELEZIONE PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2021

Riportiamo di seguito le date in cui si svolgeranno i colloqui di selezione del Servizio Civile per i progetti indicati. 
I candidati svolgeranno i colloqui in presenza presso la sede di ASC Valdarno in Via G. Leopardi 31/B, 52025, Montevarchi (AR).
Nel rispetto delle normative legate all’emergenza epidemiologica e in ottemperanza all’art. 2 della Circolare del 24 febbraio 2021 recante “Indicazioni sulle modalità operative di svolgimento dei colloqui degli aspiranti operatori volontari del servizio civile universale” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, i candidati dovranno:
1) presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare) e all’orario indicato al momento in cui si viene contattati;
2) non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5°C e brividi; tosse di recente comparsa; difficoltà respiratoria; perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); mal di gola;
3) non presentarsi presso la sede di svolgimento dei colloqui se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
4) indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso alla sede di svolgimento dei colloqui sino all’uscita, la mascherina di protezione delle vie respiratorie che il candidato dovrà procurarsi autonomamente.
Gli obblighi di cui ai numeri 2 e 3 devono essere oggetto di un’apposita autodichiarazione che il candidato dovrà consegnare sottoscritta al momento della presentazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, sotto la propria responsabilità e consapevole di quanto disposto dall’art. 76 dello stesso DPR e delle conseguenze di natura penale in caso di dichiarazioni mendaci, e deve consegnare al personale addetto alla sua identificazione.
Qualora una o più delle sopraindicate condizioni non dovesse essere soddisfatta, ovvero in caso di rifiuto a produrre l’autodichiarazione, sarà inibito l’ingresso del candidato nell’area di svolgimento della prova orale.
In ogni caso, qualora un candidato, al momento dell’ingresso nell’area adibita a colloquio presenti, alla misurazione da parte del personale addetto, una temperatura superiore ai 37,5°C o altra sintomatologia riconducibile al Covid-19, sarà invitato a ritornare al proprio domicilio.
Ogni candidato dovrà, inoltre, avere con sé un documento di riconoscimento.