Home
Pubblicato il bando 2021 per partecipare al #ServizioCivileUniversale

Pubblicato il bando 2021 per partecipare al #ServizioCivileUniversale

Il Dipartimento politiche giovanili e servizio civile universale ha pubblicato il bando ordinario per la partecipazione a progetti di servizio civile universale sul territorio nazionale.

Arci Servizio Civile Pontedera come ogni anno partecipa al bando nazionale attraverso la propria rete associativa, che comprende organizzazioni del Terzo Settore ed alcuni comuni della Valdera.

Le caratteristiche dei progetti sono diversificate: per n. posti, tipologia di sede e servizio, diverso ambito di intervento. Si va da progetti con finalità socio-assistenziali a progetti di tipo culturale, in servizi afferenti cooperative sociali, associazioni oppure in scuole, biblioteche ed uffici comunali.

Tra le organizzazioni del terzo settore con posti a bando troviamo: Arcisolidarietà, la Cooperativa sociale Arnera con le sue comunità residenziali e asili nido, l’associazione Auser, il Gruppo Sportivo Bellaria, Legambiente, la Tavola della pace e della cooperazione.
Tra i comuni partner: Pontedera, Peccioli, Lajatico, Bientina, Casciana Terme Lari, Terricciola, Ponsacco, Vicopisano.   

Per conoscere tutti i progetti e avere maggiori informazioni al riguardo è utile consultare il sito internet https://www.arciserviziocivile.it/pontedera dove, nella sezione progetti del menù, si potranno trovare i testi dei progetti, il dettaglio delle sedi e il numero dei posti a bando, il link diretto per partecipare. In tutto ci sono 47 posti!

La candidatura può avvenire esclusivamente in modalità on-line collegandosi al LINK https://domandaonline.serviziocivile.it, dopo aver richiesto le credenziali attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”. Si può scegliere un solo progetto e una sola sede.
La scadenza del bando è fissata per il giorno 26 Gennaio ore 14,00.

A partire dalL’11 Gennaio, al fine di offrire ai giovani interessati una completa conoscenza delle opportunità, ASC Pontedera organizza uno SPORTELLO INFORMATIVO presso lo spazio del cineclub Agorà in Via Valtriani 20 a Pontedera aperto tutti i martedì dalle 15,00 alle 18,00 e giovedì dalle 10,00 alle 13,00.