ANT A NAPOLI: IL VOLONTARIATO A SERVIZIO DELLA PROPRIA COMUNITÀ

I ragazzi in servizio civile sono impegnati a informazione e sensibilizzazione sui temi sanitari e il diritto alla salute, nelle scuole e fuori. Inoltre parteciperanno alle campagne di comunicazione e…

CIMITILE CHE ACCOGLIE

Il progetto punta a migliorare lo stato di salute e di benessere della popolazione immigrata, alimentando processi di inclusione sociale all’interno della comunità cimitilese. I volontari in servizio civile si…

CON LO SPORT PER L’INCLUSIONE

Il presente progetto si prefigge l’obiettivo di qualificare la pratica sportiva e l’educazione allo sport come strumento di inclusione e di miglioramento della salute e del benessere psicofisico dei minori…

IL CERCHIO DELLA VITA

Il progetto si prefigge di migliorare la qualità della vita degli anziani con attività di sostegno e contrasto alla solitudine e potenziamento dell’assistenza. I volontari in servizio civile si troveranno…

INCLUDENDO IL CENTRO

Il progetto si prefigge il potenziamento dell’offerta socio-culturale per i minori e giovani presenti sul territorio. I volontari in servizio civile si troveranno così a potenziare i servizi socio-educativi idonei…

LEONARDO: IL SAPERE CONTRO LA POVERTÀ EDUCATIVA

Le attività previste per i ragazzi in servizio civile riguardano le attività di animazione e ludiche, laboratori, openday, percorsi di valorizzazione territoriali, laboratori scientifici. Tutta una serie di azioni indirizzate…

NAPOLI EST GIOVANE

Durante i 12 mesi di servizio civile, l’impegno dei ragazzi sarà indirizzato a incrementare le attività culturali, educative e formative rivolte ai giovani del quartiere, a potenziare la rete dell’associazionismo…