Home
Servizio Civile Universale: il Calendario dei Colloqui

Servizio Civile Universale: il Calendario dei Colloqui

E’ Online il calendario dei colloqui per la selezione

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DEI COLLOQUI

ON LINE:

Tutti i colloqui si svolgeranno da remoto il candidato dovrà collegarsi alla piattaforma google meet – attraverso il link che sarà inviato al proprio indirizzo mail (indirizzo associato all’identità digitale SPID) – nel giorno e all’orario indicato in corrispondenza del proprio cognome. L’accesso è possibile via pc attraverso un comune browser, oppure via smartphone attraverso l’APP. La dotazione tecnica è a carico del candidato/a.  Una volta ammesso all’interno di google meet il candidato dovrà rimanere nella stanza di attesa, aspettando il proprio turno fino a quando sarà ammesso dalla Commissione nella “stanza colloquio”.  La presenza del/la candidato/a al colloquio on-line verrà verificata attraverso l’esibizione di un documento di identità valido. Durante il colloquio on-line il/la candidato/a dovrà tenere accesa la webcam del proprio dispositivo (smartphone, pc, tablet, etc.)

Qualora vi siano impedimenti alla partecipazione esclusivamente legati all’emergenza sanitaria, contattare la nostra sede scrivendo una mail a lamezia@ascmail.it per chiedere di realizzare il colloquio in MODALITÀ REMOTA (ON-LINE). La sede successivamente invierà istruzioni per eventuali colloqui da remoto laddove si rileverà necessario e giustificato.

Candidatura ai progetti Garanzia Giovani

I giovani che si sono candidati per i progetti finanziati dal PON IOG “Garanzia Giovani”, dovranno esibire al momento del colloquio di selezione copia del Patto di servizio con il Centro per l’impiego/servizio accreditato di riferimento o l’attestazione rilasciata dal centro per l’impiego /servizio accreditato che preannuncia l’avvenuta presa in carico al momento della domanda.

 ATTENZIONE: LA PRESENTE PUBBLICAZIONE HA VALENZA DI NOTIFICA A TUTTI GLI EFFETTI DI LEGGE

Il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti, senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la procedura.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile in fase di accreditamento.

CALENDARI COLLOQUI BANDO SCU 2020