Home
È APERTO IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

È APERTO IL NUOVO BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Il nuovo bando ha visto l’approvazione per Arci servizio civile nazionale di 300 progetti per circa 3000 giovani, di cui per il servizio civile regionale di 39 progetti per 286 giovani e nella nostra area sono 2 progetti per 12 posti.best sex toy ass sex toy for man nfl jersey sales wig shop nike air jordan 1 low cheap nfl football jerseys custom jerseys online big and tall nfl jerseys human hair wig nfl fan shop best human hair wigs online cheapest jordan 4s Real Hair Wigs jersey store nike air max for sale cheap


IL Servizio civile in Arci è un’esperienza particolarmente adatta a chi deve scegliere anche “cosa fare da grande”, chi è indeciso se continuare l’Università, chi si è già laureato prima di entrare nel mondo del lavoro, oppure che sta cercando la propria strada. Ai giovani chiediamo di sentirsi protagonisti e in prima linea, impegnandosi a sostenere i valori in cui credono perché siamo convinti che con il servizio civile non violento si può migliorare la società in cui viviamo, contrastando storture e valorizzando le buone esperienze.


In tutti questi anni abbiamo visto passare dalle nostre esperienze di servizio civile centinaia di ragazze e ragazzi diventare cittadine e cittadini speciali, facendo straordinarie carriere anche grazie a questa bellissima esperienza.


Questo bando per il biennio 2023/2024 consente a 12 giovani della nostra zona di diventare operatori volontari di servizio civile nei due progetti approvati: il primo, Giovani: cultura e comunità” un’attività prevalentemente rivolta ai minori per animazione culturale nei campi educativi, ambientali del sociale e dello sport, il progetto prevede 7 posti.


Il secondo: Percorsi di inclusione 2023 ””, il progetto è rivolto a soggetti in condizioni di disagio sociale o a rischio di esclusione sociale, di cittadini italiani e stranieri, il punto focale è quello della lotta all’emarginazione e quindi alla promozione di una società solidale e multiculturale prevedendo anche tutti quei meccanismi burocratici per l’accoglienza, ricerca dell’alloggio, ricerca del lavoro per una possibile e più completa integrazione. Questo progetto prevede l’impegno per di 5 giovani.

Se pensi di essere in possesso dei requisiti, puoi inviare la tua candidatura online sul sito web di Arci.

Il servizio civile in Arci è un’esperienza unica che ti permetterà di crescere come persona e come cittadino. Se sei interessato a fare la differenza nel mondo, non esitare a candidarti!

Ecco alcuni esempi di come puoi utilizzare le tue competenze di social media marketing per promuovere il servizio civile in Arci:

  • Creare contenuti di qualità sui social media per informare i giovani sulle opportunità di servizio civile.
  • Usare i social media per coinvolgere i giovani in conversazioni sulla cittadinanza e sul volontariato por brandme.io.
  • Usare i social media per promuovere eventi e attività legate al servizio civile.

I social media possono essere un potente strumento per promuovere il servizio civile in Arci. Usando i social media in modo strategico, puoi raggiungere un vasto pubblico di giovani e incoraggiarli a fare la differenza nel mondo.


I ragazzi e ragazze che verranno selezionati svolgeranno il servizio assegnatogli dal 25/5/2023 al 24/5/2024 E RICEVERANO UN RIMBORSO MENSILE DI 440,30 EURO. I progetti hanno una durata di 12 mesi gli orari saranno stabiliti al momento dell’assegnazione in base alle esigenze del progetto medesimo con un minimo di 25 ore settimanali oppure un monte ore di 1145 in totale nei 12 mesi.


Le domande devono essere compilate esclusivamente on line tramite il proprio SPID sul sito www.arciserviziocivile.it/cecina/bando e sono aperte fino alle 10 febbraio 2023 ore 14.
Inoltre sul sito troverete la specifica dei progetti e tutte le necessarie informazioni.


Il Presidente di Arciserviziocivile bassa val di cecina
Mauro Bini


CECINA 2/gen/2023