Home
Inizia bene il 2021. Regalati un anno di esperienze in ambito culturale. Scegli il servizio civile!

Inizia bene il 2021. Regalati un anno di esperienze in ambito culturale. Scegli il servizio civile!

Essere operatore volontario/a di servizio civile significa essere dei cittadini attivi, significa prendersi cura del territorio, delle persone e della comunità in cui si vive.

In questi ultimi mesi, abbiamo visto ancor più da vicino quanto importanti siano le relazioni, la socialità e la cultura.


Con il programma “Innesti Culturali”, in cui sono inseriti i sei progetti che puoi trovare qui sotto, vogliamo contribuire a raggiungere l’obiettivo 11 dell’Agenda 2030 “Rendere le città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili” . Come? Attraverso azioni di empowerment culturale e di partecipazione dei cittadini alla vita pubblica.

Per un anno puoi essere anche tu agente del cambiamento, facendo volontariato in una biblioteca, in un museo, in un centro culturale o in una delle tante associazioni del territorio. Per crescere e acquisire nuove competenze e lasciare la tua impronta scegli il Servizio Civile!

Scegli il tuo progetto
Affinità culturali
Biblioteca Centro del Sapere
Faberbox: Area giovani informati
Impronte ambientali
Musei: azione e territorio
Più libri più liberi

Qualche info in più? Eccole!
– 12 mesi di servizio civile universale (SCU)
– 25 ore in media a settimana
– più di 100 ore di formazione
– indennità mensile di 439,50€

Ricorda!
La domanda deve essere presentata esclusivamente online accedendo con l’identità digitale SPID di livello 2 entro e non oltre le ore 14 del 8 febbraio 2021.

Per qualsiasi informazione puoi telefonarci o scriverci
vicenza@ascmail.it
0444/563831
348/8990746